locandadellangelo.net

Home / Stile di vita / Cibo / Giapponese / Differenza tra Ramen e Udon

Differenza tra Ramen e Udon

4 agosto 2021 Inserito da Sethmini

Il differenza fondamentale tra Ramen e Udon è quello Il Ramen viene sempre servito caldo mentre l'Udon può essere servito caldo o freddo.

Sia il Ramen che l'Udon sono famosi piatti di pasta giapponese. Il ramen è una famosa zuppa di noodle giapponese che consiste in noodles di grano in stile cinese, mentre l'Udon è un noodle giapponese denso, morbido e bianco. Gli udon sono in genere più spessi del ramen. Inoltre, Ramen utilizza un condimento pesante poiché la pasta è sottile, mentre Udon utilizza un condimento semplice poiché la pasta è spessa.

CONTENUTI

1. Panoramica e differenza chiave
2. Cos'è il Ramen
3. Cos'è Udon?
4. Ramen vs Udon in forma tabulare
5. Riepilogo

Cos'è il ramen?

Sebbene il Ramen sia un famoso piatto giapponese, è considerato originario della Cina. Tuttavia, si è evoluto in Giappone per più di 100 anni. Il ramen è gustoso, popolare e conveniente. Gli ingredienti principali dei ramen noodles sono farina di frumento , acqua, sale e kansui. A causa dell'aggiunta di kansui, la pasta ha un colore leggermente giallo. Questa pasta può essere sottile o spessa, lunga o corta, riccia o dritta quando viene preparata.

What is Ramen

Il ramen viene solitamente servito in brodo caldo, che è a base di carne, pesce o talvolta verdure. I brodi a base di carne sono fatti con ossa di manzo, ossa di maiale o alghe. Questo brodo è generalmente aromatizzato con pasta di miso o salsa di soia. Al momento di servire, può essere condito con ingredienti come uova, fette di maiale, nori, mais, burro, cipolle verdi, carote o germogli di bambù. Per renderlo più delizioso, si possono usare per condire peperoncino, pepe bianco, pepe nero, aglio schiacciato e semi di sesamo. In base a questi condimenti, al brodo e agli ingredienti utilizzati, il contenuto calorico di questo piatto può variare da 200 a 600. Ci sono diversi piatti di ramen e, in diverse regioni del Giappone, questo piatto ha gusti diversi.

Tipi di piatti Ramen

  • Shio ramen è salato e include una miscela di pesce, pollo, alghe e verdure
  • Il ramen di miso, che utilizza la pasta di miso, ha un sapore dolce.
  • Il Tonkotsu Ramen è un piatto che include midollo di maiale e proviene dalla prefettura di Fukuoka dell'isola giapponese di Kyushu.
  • A circa 700 miglia a nord-est di Fukuoka a Tokyo, in Giappone, si può trovare uno dei piatti Ramen più popolari, lo Shoyu Ramen. Consiste in un brodo di salsa di soia con brodo vegetale o di pollo.
  • Il ramen al curry è fatto con verdure e ossa di maiale.

Il ramen è disponibile anche sotto forma di pacchetti di noodle istantanei a basso costo. Contengono poco più di una porzione di noodles precotti. Aggiungendo acqua calda e la bustina di condimento disponibile in una varietà di gusti, si può facilmente preparare un delizioso piatto di Ramen. Ma, in tali confezioni, il contenuto di sodio è molto più alto. Nei ristoranti o nei piatti Ramen fatti in casa, il contenuto di sodio è basso a causa dell'utilizzo di ingredienti freschi.

Cos'è Udon?

L'Udon è una pasta giapponese spessa, morbida e bianca a base di farina di grano. Ha una consistenza morbida e un gusto delicato. Può essere servito sia caldo che freddo. Se viene servito freddo, dovrebbe includere una salsa di immersione. I condimenti variano a seconda della regione. Ma fondamentalmente, i condimenti includono tempura, scalogno, gamberi, gamberetti, kamaboko e aburaage.

Gli Udon freddi possono anche essere decorati con verdure fresche, pollo sminuzzato e fette di frittata di uova. Questa pasta assorbe facilmente il sapore del suo brodo; quindi, il suo sapore può essere migliorato senza sforzo dal brodo. Può anche essere secco o precotto. Questo noodle ha un gusto sottile perché include solo acqua, farina di frumento e sale. È il brodo che dà sapore e sapore a questi noodles semplici. Questo brodo può essere marrone chiaro o scuro. Dipende dalla regione in Giappone. I brodi marrone chiaro sono comuni nelle regioni occidentali mentre i brodi marrone scuro sono comuni nelle regioni orientali.

What is Udon

I brodi di zuppa di udon sono conosciuti come kakejiru. È un brodo leggero e gustato con salsa di soia, mirin e dashi. Questo può anche essere fatto con il pollo per fare l'udon di pollo. Ci sono vari tipi di Udon come,

  • Tempura Udon – decorato con tempura di gamberi
  • Curry tempura – il curry in polvere viene utilizzato per condire il brodo
  • Stamina Udon – uova, carne e verdure come condimenti
  • Zaru Udon – un piatto di udon freddo
  • Kake Udon – speciale dal momento che la maggior parte dei turisti inizia ad assaggiare piatti di udon da questo

Qual è la differenza tra Ramen e Udon?

La differenza fondamentale tra Ramen e Udon è che il Ramen viene sempre servito caldo, mentre l'Udon può essere servito caldo o freddo. Inoltre, ci sono molte altre differenze tra Ramen e Udon in base alla loro preparazione, dimensione e forma.

La seguente infografica elenca le differenze tra Ramen e Udon in forma tabellare per un confronto fianco a fianco.

Sommario – Ramen vs Udon

Sia il Ramen che l'Udon sono famosi piatti giapponesi. Il ramen è un noodle giallo e, poiché è sottile, viene utilizzato un condimento pesante. Questo noodle è riccio o dritto. È fatto con uova e anche kansui. L'Udon è bianco ed è una pasta spessa che di solito è dritta. A causa di questo spessore, l'intero pasto assume una forma semplice. È un piatto che può essere servito sia caldo che freddo. Quindi, questo è il riassunto della differenza tra Ramen e Udon.

Riferimento:

1. " Udon Noodles ". Guida ai viaggi e alla vita in Giappone .
2. " Ramen ". Wikipedia , Wikimedia Foundation, 31 luglio 2021.

Cortesia dell'immagine:

1. " Court Food Delicious Cook Soup Udon Eat Noodles " (CC0) tramite Max Pixel
2. " Zuppa di spaghetti di ramen giapponese, Bangkok, Thailandia " di © Vyacheslav Argenberg (CC BY 4.0) attraverso Commons Wikimedia

Post correlati:

Difference Between Sushi and Maki Differenza tra sushi e maki Differenza tra rotolo e rotolo a mano

Archiviato in: giapponese

Circa l'autore: Sethmini

Sethmini è laureato in inglese con BA (Honours) in inglese e insegnamento della lingua inglese. Si interessa di lingue ed è un'insegnante di inglese con esperienza. Le piace scrivere su argomenti come arte, musica, danza, viaggi, natura e cibo.

Ti potrebbe piacere

Differenza tra SSO e LDAP

Differenza tra Android e Java

Differenza tra teratoma e seminoma

Differenza tra lucertola volante e uccello

Differenza tra Anthophyta e Coniferophyta

ultimi post

  • Qual è la differenza tra PCV13 e PPSV23
  • Differenza tra imprenditore e imprenditore
  • Qual è la differenza tra emotorace e pneumotorace?
  • Qual è la differenza tra composti intermetallici e leghe in soluzione solida?
  • Qual è la differenza tra il ritmo giunzionale e idioventricolare?
  • Qual è la differenza tra carne rossa e bianca?

Copyright © 2021 Differenza tra . Tutti i diritti riservati. Condizioni d'uso e Informativa sulla privacy: Legale .