Il differenza fondamentale tra proprietà e locali è quello la proprietà si riferisce a tutto ciò che è di proprietà di una persona o di un'entità, mentre i locali si riferiscono a terreni e edifici su di esso.
I beni possono essere materiali, immateriali , mobili o immobili. I locali, che generalmente si riferiscono a un edificio con il terreno che lo circonda, sono beni materiali e immobili. Nei documenti legali in materia immobiliare, per locali si intende la porzione di immobile e/o componenti di esso oggetto della locazione/vendita.
CONTENUTI
1. Panoramica e differenza chiave
2. Cosa significa proprietà?
3. Cosa significa premesse?
4. Rapporto tra proprietà e locali
5. Confronto affiancato - Proprietà vs locali in forma tabulare
6. Riepilogo
Cosa significa proprietà?
La proprietà si riferisce fondamentalmente a qualcosa di proprietà di una persona o di un'entità. Ciò include denaro, terreni, edifici e altre cose materiali di valore, nonché cose immateriali che possono essere considerate come una fonte o un elemento di reddito o ricchezza. Ci sono due tipi principali di proprietà come beni personali e beni immobili. La proprietà immobiliare comprende terreni, fabbricati, piante in crescita e altri infissi; in altre parole, questi includono tutti i beni immobili. I beni personali, invece, comprendono tutti i beni mobili compresi macchinari, merci e animali. Inoltre, anche gli elementi immateriali come azioni, obbligazioni e proprietà intellettuale rientrano nella proprietà personale.
La sezione seguente elenca alcuni tipi principali di proprietà.
Proprietà comune : più di una persona ha la proprietà dello stesso bene
Proprietà comunitaria – comproprietà tra marito e moglie
Proprietà pubblica : proprietà di un ente governativo come i governi statali, di contea o comunali o le loro agenzie
Immobili commerciali : edifici o terreni destinati a generare un profitto, sia da plusvalenze che da reddito da locazione
Inoltre, il governo e la legge sono obbligati a proteggere i diritti di proprietà e ad aiutare a chiarire la proprietà.
Cosa significa locali?
In legalese, in particolare nel contesto degli immobili, i locali si riferiscono al terreno e agli sviluppi su di esso, inclusi edifici, negozi, negozi o altre strutture designate. Inoltre, questa parola è utilizzata principalmente nel contesto dei beni immobili in quanto è associata a un bene immobile materiale.
La parola premesse è stata storicamente utilizzata anche in documenti legali e contratti che si riferiscono a "materia precedentemente dichiarata". Negli atti immobiliari, i locali sono la prima parte del contratto che contiene i nomi del concedente e del concedente, e le specifiche della proprietà, che includono una descrizione dettagliata dell'edificio, dei terreni e delle case popolari. Tuttavia, poiché molte delle clausole successive del contratto devono fare riferimento anche alle specifiche della proprietà, le persone hanno iniziato a utilizzare la parola locali per riferirsi alla proprietà descritta. È così che questa parola è stata usata nel contesto della proprietà immobiliare.
Qual è il rapporto tra proprietà e locali?
- La parola locali è usata nel contesto dei beni immobili in quanto è associata a beni materiali e immobili.
- Spesso tendiamo a usare queste due parole in modo intercambiabile nel settore immobiliare.
Qual è la differenza tra proprietà e locali?
La proprietà si riferisce a tutto ciò che è di proprietà di una persona o di un'entità, mentre i locali si riferiscono a terreni, edifici e altre strutture su di essa. Quindi, possiamo considerare questa come la differenza chiave tra proprietà e locali. I beni possono essere materiali, immateriali, mobili o immobili mentre i locali si riferiscono a beni materiali e immobili. Nel settore immobiliare, per proprietà si intende l'insieme dei terreni, fabbricati, strutture, macchinari, attrezzature, ecc., di proprietà del proprietario fondiario; tuttavia per locali si intende solo quella porzione di immobile e/o componenti di esso oggetto della locazione/vendita. Quindi, questa è un'altra differenza tra proprietà e locali.
La seguente infografica mostra il riepilogo della differenza tra proprietà e locali.
Riepilogo - Proprietà vs Locali
La proprietà si riferisce sostanzialmente a qualsiasi cosa di proprietà di una persona o di un'entità, sia essa materiale, immateriale, mobile o immobile. I locali, invece, si riferiscono a beni materiali e immobili. Pertanto, questa è la differenza chiave tra proprietà e locali. Tuttavia, nel settore immobiliare, usiamo spesso le due parole proprietà e locali in modo intercambiabile.
Riferimento:
1. "Come 'locale' è venuto a significare 'proprietà'." Merriam-Webster, disponibile qui .
2. "Proprietà". Il dizionario gratuito, Farlex, disponibile qui .
3. "Definizione legale di proprietà: tutto ciò che devi sapere". UpCounsel, disponibile qui .
4. "Proprietà reale e personale". Encyclopædia Britannica, Encyclopædia Britannica, Inc., 16 maggio 2013, disponibile qui .
Cortesia dell'immagine:
1. "1808155" (CC0) tramite Max Pixel
2. "Contratto di affitto, acquisto e vendita di una casa" di Mark Moz (CC BY 2.0) tramite Flickr