locandadellangelo.net

Home / Scienza e natura / Scienza / Chimica / Chimica inorganica / Differenza tra permeabilità magnetica e suscettibilità

Differenza tra permeabilità magnetica e suscettibilità

9 aprile 2018 Inserito da Madhu

Differenza chiave: permeabilità magnetica vs suscettibilità
 

La permeabilità e la suscettibilità magnetiche sono misure quantitative delle proprietà magnetiche dei materiali. La differenza chiave tra permeabilità magnetica e suscettibilità è quella la permeabilità magnetica descrive la capacità di un materiale di supportare la formazione di un campo magnetico al suo interno mentre la suscettibilità descrive se un materiale è attratto da un campo magnetico o ne viene respinto. La suscettibilità magnetica è una misura adimensionale.

CONTENUTI

1. Panoramica e differenza chiave
2. Cos'è la permeabilità magnetica?
3. Cos'è la suscettibilità magnetica?
4. Confronto affiancato - Permeabilità magnetica vs suscettibilità in forma tabulare
5. Riepilogo

Cos'è la permeabilità magnetica?

La permeabilità magnetica di un materiale è la capacità di un materiale di supportare la formazione di un campo magnetico al suo interno. Pertanto, è anche noto come grado di magnetizzazione (la risposta a un campo magnetico esterno). La permeabilità magnetica è indicata con "μ". L'unità SI per la rappresentazione della permeabilità magnetica è Henries per metro (H/m o H·m −1 ). Questa unità è equivalente a Newton per ampere quadrato (N·A -2 ).

La permeabilità magnetica è una misura relativa che viene presa rispetto alla permeabilità magnetica di un vuoto. La permeabilità magnetica di un vuoto è denominata costante di permeabilità magnetica ed è indicata con "μ 0 ". È una misura della resistenza osservata nel vuoto quando si genera un campo magnetico all'interno di quel vuoto. Il valore di questa costante è 4π × 10 −7 H·m −1 .

Difference Between Magnetic Permeability and Susceptibility

Figura 1: Permeabilità magnetica in diversi materiali

Materiali diversi hanno valori diversi per la loro permeabilità magnetica. Ad esempio, un materiale diamagnetico ha una permeabilità magnetica relativa inferiore a 1 mentre un materiale paramagnetico ha un valore leggermente superiore a 1. Ciò significa che quando un materiale paramagnetico viene posto sotto l'influenza di un campo magnetico esterno, diventa leggermente magnetizzato (ad un direzione come nel campo magnetico esterno). Ma i materiali ferromagnetici non hanno permeabilità relativa.

Cos'è la suscettibilità magnetica?

La suscettibilità magnetica è la misura delle proprietà magnetiche di un materiale che indica se il materiale è attratto o respinto da un campo magnetico esterno. Questa è una misura quantitativa delle proprietà magnetiche.

Materiali diversi hanno valori diversi per la suscettività magnetica. I materiali paramagnetici hanno una suscettività magnetica maggiore di zero mentre i materiali diamagnetici hanno un valore minore di zero. Ciò significa che i materiali diamagnetici tendono a essere respinti da un campo magnetico mentre un materiale paramagnetico è attratto da un campo magnetico. La suscettività magnetica di un materiale è data dalla seguente relazione.

M = Xm.H

M è il momento magnetico per unità di volume del materiale e H è l'intensità del campo magnetico esterno. Xm indica la suscettibilità magnetica.

Qual è la differenza tra permeabilità magnetica e suscettibilità?

Permeabilità magnetica vs suscettibilità

La permeabilità magnetica di un materiale è la capacità di un materiale di supportare la formazione di un campo magnetico al suo interno. La suscettibilità magnetica è la misura delle proprietà magnetiche di un materiale che indica se il materiale è attratto o respinto da un campo magnetico esterno.
Unità di misura
La permeabilità magnetica è misurata dall'unità SI Henries per metro (H/m o H·m -1 ) che è equivalente a Newton per ampere quadrato (N·A -2 ). La suscettività magnetica è una proprietà adimensionale.
Valore per materiali diamagnetici
Il valore della permeabilità magnetica per i materiali diamagnetici è inferiore a 1. Il valore della suscettività magnetica per i materiali diamagnetici è inferiore a zero.
Valore per i materiali paramagnetici
Il valore della permeabilità magnetica per i materiali paramagnetici è maggiore di 1. Il valore della suscettività magnetica per i materiali paramagnetici è maggiore di zero.

Riepilogo: permeabilità magnetica vs suscettibilità

La permeabilità magnetica è data dalle unità Henries per metro e la suscettibilità magnetica è una proprietà adimensionale dei materiali. La differenza chiave tra permeabilità magnetica e suscettibilità è quella la permeabilità magnetica descrive la capacità di un materiale di supportare la formazione di un campo magnetico al suo interno mentre la suscettibilità descrive se un materiale è attratto da un campo magnetico o ne viene respinto.

Riferimento:

1. "Permeabilità magnetica". Encyclopædia Britannica, Encyclopædia Britannica, Inc., 25 ottobre 2016, disponibile qui .
2. "Permeabilità (elettromagnetismo)." Wikipedia, Wikimedia Foundation, 3 aprile 2018, disponibile qui .
3. "Suscettibilità magnetica". Wikipedia, Wikimedia Foundation, 3 aprile 2018, disponibile qui .

Cortesia dell'immagine:

1. "Permeabilità magnetica-no-didascalia" di MarLed (CC BY 1.0) tramite Commons Wikimedia

Post correlati:

Differenza tra permittività e permeabilità Differenza tra benzina e diesel Difference Between Tetrahedral and Octahedral Voids Differenza tra vuoti tetraedrici e ottaedrici Difference Between VBT and CFT Differenza tra VBT e CFT Difference Between Phosphorus and Phosphoric Acid Differenza tra fosforo e acido fosforico

Filed Under: Chimica inorganica Etichettato con: grado di magnetizzazione , Permeabilità magnetica , Definizione di permeabilità magnetica , Caratteristiche di permeabilità magnetica , Unità di permeabilità magnetica , Valori di permeabilità magnetica , Permeabilità magnetica vs suscettività , Suscettività magnetica , Definizione di suscettività magnetica , Caratteristiche di suscettibilità magnetica , Unità di suscettibilità magnetica , Valori di suscettibilità magnetica , Suscettibilità , Definizione di suscettibilità

Circa l'autore: Madhu

Madhu è laureato in Scienze Biologiche con Laurea BSc (Honours) e attualmente sta seguendo un Master in Chimica Industriale e Ambientale. Con una mente saldamente radicata ai principi di base della chimica e la passione per il campo in continua evoluzione della chimica industriale, è fortemente interessata ad essere una vera compagna per coloro che cercano la conoscenza in materia di chimica.

Ti potrebbe piacere

Differenza tra ie ed eg

Differenza tra DNA mitocondriale e DNA cloroplasto

Differenza tra Delhi e Mumbai

Differenza tra ORACLE Dataguard e Real Application Cluster (RAC)

Differenza tra tariffa e prezzo

ultimi post

  • Qual è la differenza tra PP e LDPE
  • Qual è la differenza tra Nostoc e Oscillatoria
  • Qual è la differenza tra Apterygota e Pterygota
  • Qual è la differenza tra Actinomyces e Nocardia
  • Qual è la differenza tra ferrocene e benzene
  • Qual è la differenza tra il solvente livellante e il solvente differenziante?

Copyright © 2021 Differenza tra . Tutti i diritti riservati. Condizioni d'uso e Informativa sulla privacy: Legale .