Spremiagrumi contro frullatore
Spremiagrumi e frullatori sono elettrodomestici che si vedono comunemente nelle cucine di tutto il mondo. I due elettrodomestici confondono molti proprietari di casa in quanto non sanno quale dei due acquistare per il loro scopo. Ci sono anche persone che vogliono sapere se ci sono differenze significative tra i due importanti elettrodomestici che ne giustificano l'acquisto separato. Spremiagrumi e frullatore possono eseguire alcune attività simili. Tuttavia, ci sono molte differenze tra uno spremiagrumi e un frullatore che verranno evidenziate in questo articolo.
Miscelatore
Un frullatore è un apparecchio progettato per tritare tutto ciò che viene gettato all'interno e creare un liquido liscio. Crea piccoli pezzi di verdura e frutta e infine converte questi pezzi in un frullato. I frullatori hanno lame rotanti che si muovono molto velocemente per tritare i prodotti senza lasciare nulla, anche i semi, la buccia e il midollo. Ci sono frullatori a immersione che devono essere immersi nel contenitore e azionati per produrre una miscela di frutta o verdura, anche se ci sono anche frullatori che contengono un motore alla base e un vaso nella parte superiore che ha le lame a movimento rapido all'interno. I frullatori triturano il ghiaccio, preparano miscele, frullati, preparano puree e solidi in polvere come erbe e spezie e così via.
spremiagrumi
Lo spremiagrumi è un apparecchio che viene utilizzato per produrre succhi di frutta e verdura attraverso un processo che separa polpa e semi. Questo è il motivo per cui uno spremiagrumi è preferito rispetto ad altri apparecchi in quanto fornisce molta nutrizione da frutta e verdura. Prima dell'avvento dei moderni spremiagrumi elettrici, c'erano alesatori che richiedevano la pressatura del frutto su un centro conico dotato di creste. La pressatura manuale e la rotazione del centro conico separa semi e polpa mentre il succo prodotto passa all'interno di un contenitore posto al di sotto del centro conico. Successivamente gli alesatori ad azionamento elettrico si fecero strada nei mercati che richiedevano all'utente solo di premere il frutto sopra il centro conico. Gli ultimi della serie di spremiagrumi elettrici sono gli spremiagrumi centrifughi che prima tagliano la frutta a pezzi e poi fanno girare i pezzi per produrre il loro succo.
Spremiagrumi contro frullatore
• Il frullatore trita i prodotti che vengono gettati e produce un liquido con l'aiuto di lame che si muovono velocemente. Non lascia nulla mescolando anche i semi, la polpa e il midollo. D'altra parte, uno spremiagrumi è progettato per tagliare pezzi ed estrarre il succo separando la pelle e i semi.
• I frullatori hanno un motore molto più potente degli spremiagrumi.
• I frullatori possono essere tenuti in mano o con contenitori.
• I frullatori possono tritare il ghiaccio e fare frullati, mentre gli spremiagrumi sono ideali per estrarre i succhi dagli agrumi.
• Mettere pomodori interi in uno spremiagrumi produrrebbe succo di pomodoro senza semi e pelle, mentre gettando lo stesso in un frullatore produrrebbe un liquido di pomodori che ha anche semi e pelle schiacciati.
• Il frullatore frulla tutto ciò che viene gettato in un frullatore e non separa fibra e pelle come uno spremiagrumi.