locandadellangelo.net

Home / Affari / Trasporti e logistica / Differenza tra spedizioniere e NVOCC

Differenza tra spedizioniere e NVOCC

22 gennaio 2011 Inserito da Aron

Spedizioniere contro NVOCC

Freight Forwarder e NVOCC svolgono quasi le funzioni simili, sebbene esistano alcune differenze tra loro. NVOCC è l'acronimo di Non-Vessel Operating Common Carrier.

Una delle principali differenze tra NVOCC e Freight Forwarder è che a volte NVOCC può possedere o gestire i propri container o noleggiati. Gli spedizionieri, d'altra parte, non possiedono e gestiscono container propri o in leasing.

Gli operatori NVOCC in alcuni paesi sono tenuti a depositare le loro tariffe presso gli organismi di regolamentazione del governo e quindi creare una tariffa pubblica. Lo spedizioniere, al contrario, non è tenuto a presentare le sue tariffe agli organismi di regolamentazione del governo e creare una tariffa pubblica nel processo. Questa è una differenza molto importante tra NVOCC e spedizioniere.

Lo status di "vettore virtuale" è accordato in alcune aree al NVOCC mentre allo spedizioniere non viene riconosciuto lo status di vettore virtuale. Il NVOCC accetta le responsabilità di un vettore in determinati casi. Lo spedizioniere non si assume in nessun caso le responsabilità del vettore.

È importante notare che una società di spedizioni può fungere da agente per NVOCC. D'altra parte il NVOCC non può agire come agente di uno spedizioniere.

È interessante notare che, a parte le differenze sopra menzionate tra il NVOCC e lo spedizioniere, non ci sono grandi differenze tra i due. NVOCC è specializzato in transito, merci in transito e destinazione principale. Lo spedizioniere è specializzato principalmente nel transito.

È importante sapere che il NVOCC avrebbe una propria filiale presso l'altra destinazione dove depositerebbe le merci emettendo polizze di carico nel processo. Di fatto il NVOCC è agente basato nelle sue attività. La spedizione di merci non differisce molto in questo aspetto.

Post correlati:

Differenza tra corriere e carico Differenza tra carico e trasporto Difference Between Courier and Regular Mail Differenza tra corriere e posta ordinaria Difference Between Law and Ethics Differenza tra legge ed etica

Archiviato in: Trasporti e logistica Etichettato con: Trasporto aereo , Sdoganamento merci , Servizi merci , Trasporto CT , dogana , DHL , Trasporto marittimo DHL , EMS , FedEx , Trasporto merci , Spedizioniere , Servizi di trasporto merci , Merci , spedizioniere internazionale , Logistica , Logistica Rete internazionale , NVOCC , Servizio di spedizione all'estero , ID pacco , Sistema di tracciabilità pacchi , Uffici postali , Trasporto marittimo , TNT Express , UNI , Servizi di pacchi universali , UPS , magazzino , Wharf Clerk , World Link International

Circa l'autore: Aron

Professore di scienze sociali e scrittore collaboratore per Difference Between

Ti potrebbe piacere

Differenza tra terminazione Rho dipendente e Rho indipendente

Differenza tra Burkholderia Mallei e Pseudomallei

Differenza tra simpatia e compassione

Differenza tra HTC Sensation XL e Galaxy Note

Differenza tra ingegneria genetica e clonazione

ultimi post

  • Qual è la differenza tra il solvente livellante e il solvente differenziante?
  • Qual è la differenza tra antiacido e PPI
  • Differenza tra bloccanti dei canali del calcio diidropiridinici e non diidropiridinici
  • Qual è la differenza tra specie esotiche ed endemiche?
  • Differenza tra latte intero e latte intero
  • Qual è la differenza tra acidosi metabolica e alcalosi metabolica?

Copyright © 2021 Differenza tra . Tutti i diritti riservati. Condizioni d'uso e Informativa sulla privacy: Legale .