locandadellangelo.net

Home / Lingua / Parole / Differenza tra abilità e capacità

Differenza tra abilità e capacità

16 febbraio 2012 Inserito da Admin

Abilità contro capacità
 

Abilità e capacità sono due parole che confondono poiché entrambe hanno significati simili e fanno sì che le persone le usino in modo intercambiabile. Tuttavia, nonostante le somiglianze, ci sono abbastanza differenze tra i due per giustificare il loro utilizzo in contesti diversi. I dizionari non sono molto utili per trovare le differenze tra abilità e capacità poiché entrambi sono descritti come sinonimi o uno è spiegato in termini di un altro. Diamo uno sguardo più da vicino.

Capacità

L'abilità è l'abilità o la competenza per eseguire un compito, sia esso fisico, mentale o relativo al linguaggio o a qualsiasi altro campo. L'abilità è qualcosa con cui si nasce, poiché dipende dal corredo genetico di una persona. Ad esempio, abbiamo persone brave negli sport fisici mentre alcune hanno il ritmo nel loro corpo e preferiscono la ginnastica. Alcune persone nascono con la capacità di gestire facilmente le lingue; imparando così le lingue rapidamente, mentre alcune persone sono a loro agio mentre fanno calcoli e sono quindi abili in matematica. L'abilità è una proprietà che c'è o non c'è. Se si ha abilità, diventa più facile aiutare una persona a padroneggiare un compito nell'area correlata impartendogli conoscenze e tecniche più recenti.

Capacità

Nella scienza, la capacità è definita come la capacità massima di una persona o di un oggetto. Ad esempio, quando si discute della capacità di un bicchiere cilindrico, si parla della quantità massima di fluido che può contenere. Tradurre questo concetto per gli esseri umani; una persona può avere i riflessi, la velocità e la resistenza per diventare un pugile, ma la sua capacità è il tempo per il quale può resistere ai pugni del suo avversario. C'è una grande differenza tra un velocista e un maratoneta poiché entrambi hanno abilità e capacità diverse. È a causa della potenza muscolare che un velocista esplode dai blocchi di partenza. Pertanto, se un atleta ha questa capacità, può diventare un grande velocista mentre un corridore di lunga distanza è il risultato di una resistenza e una resistenza molto più elevate che sono abilità completamente diverse. La capacità di un pugile è la sua capacità di resistere ai pugni del suo avversario per la durata di un incontro.

A volte, soprattutto in tempi di avversità, gli esseri umani hanno mostrato il tratto di superare la loro normale capacità di salvarsi la vita. In generale, però, la capacità resta il limite massimo fino al quale possono resistere in qualsiasi aspetto della vita.

Qual è la differenza tra Abilità e Capacità?

• L'abilità è ciò con cui si nasce; dipende dal corredo genetico di un individuo.

• La capacità è il risultato dello sforzo e può essere aumentata attraverso esercizi e sforzi costanti.

• L'abilità può essere fisica o mentale.

• La capacità si riferisce al potenziale che un individuo può raggiungere in futuro.

• La capacità è il limite massimo entro il quale una persona o una macchina può eseguire senza compromettere la qualità.

Post correlati:

Differenza tra potere e autorità Aptitude vs Ability Differenza tra attitudine e capacità Differenza tra abilità e capacità Difference Between Look and SeeDifference Between Look and See Differenza tra guardare e vedere Difference Between Faith and Trust Differenza tra fede e fiducia

Archiviato in: Parole taggate con: capacità , Capacità

Informazioni sull'autore: Admin

Proveniente da un background di ingegneria e sviluppo delle risorse umane, ha oltre 10 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione di contenuti.

Commenti

  1. Graeme Wend-Walker dice

    25 aprile 2013 alle 15:42

    Ho letto due frasi e non potevo andare oltre.
    Nella prima frase sotto "Abilità" manca una parola. ("O" prima di "pertinente". Questa, tra l'altro, è la differenza tra sapere come fare una lista e non sapere come fare una lista.)
    La prossima frase... Da dove comincio? Secondo te, leggere e scrivere non sono abilità perché non sono "genetiche". Essere in grado di lanciare un frisbee, o cucinare un uovo, o suonare il violino... Nessuna di queste sono abilità. Apparentemente.

Ti potrebbe piacere

Differenza tra condensatore CA e condensatore CC

Differenza tra ife e pseudoife

Differenza tra storia e preistoria

Differenza tra clamidia e infezione da lievito

Differenza tra falsa dichiarazione ed errore

ultimi post

  • Qual è la differenza tra il solvente livellante e il solvente differenziante?
  • Qual è la differenza tra antiacido e PPI
  • Differenza tra bloccanti dei canali del calcio diidropiridinici e non diidropiridinici
  • Qual è la differenza tra specie esotiche ed endemiche?
  • Differenza tra latte intero e latte intero
  • Qual è la differenza tra acidosi metabolica e alcalosi metabolica?

Copyright © 2021 Differenza tra . Tutti i diritti riservati. Condizioni d'uso e Informativa sulla privacy: Legale .